Ultimi appuntamenti a Paulilatino tra fiabe e storie al femminile

Teatro Grazia Deledda Paulilatino

Gli appuntamenti tra fiabe e storie al Teatro di Paulilatino.

Si avvia alla conclusione il programma proposto dal Teatro Grazia Deledda di Paulilatino per l’edizione in corso di 30 giorni a Teatro. Nelle prossime giornate offrirà gli ultimi appuntamenti sia al pubblico giovane sia a quello adulto.

La nuova produzione del Teatro Instabile.

La rassegna “3€ di Teatro al giorno” proporrà giovedì 4 e venerdì 5 dicembre, alle 17:30, la nuova produzione del Teatro Instabile, Angelina nel deserto. Il testo, firmato e diretto da Aldo Sicurella, conduce in un Sahara immaginifico dove la protagonista, Angelina, attraversa territori carichi di suggestioni e incontra figure insolite: Cactus, compagno di viaggio, le Pietre parlanti, il principe Karim con la sorella Amira e il Beduino che presidia le dune. L’intreccio dal carattere fiabesco e la dimensione quasi onirica costruiscono un percorso che accompagna lo spettatore dentro un universo sospeso, denso di fascino e mistero. In scena sono impegnati Stefano Corda e Marianna Pinna, con il supporto delle luci curate da Claudio Cau.

Le due artiste danno vita a un dialogo alternato.

Anche la sezione dedicata agli adulti, “Teatro d’Autunno”, si prepara al suo epilogo. Sabato 6 dicembre, alle 18:30, la compagnia Il Crogiuolo presenterà Due donne – Un passo a due, scritto e interpretato da Marta Proietti Orzella e Agnese Fois. Le due artiste danno vita a un dialogo alternato, evocando destini femminili segnati da scelte difficili e rivelazioni intime. L’aspetto sonoro occupa un ruolo centrale, trasformando i rumori del quotidiano in un tessuto poetico e ritmico che sostiene monologhi, frammenti narrativi e brani musicali. Le canzoni attingono a repertori differenti, con particolare attenzione ai canti popolari femminili, contribuendo a creare un impianto scenico che unisce parola, voce e memoria in un’unica narrazione teatrale.

Informazioni su Salvatore Cilano 690 Articoli
Collaboratore - Giornale di Oristano.