I funerali di Filippo Vidili nella chiesa del Carmelo a Bosa.
Si terranno domani pomeriggio, alle 15:30, nella chiesa parrocchiale della Madonna del Carmelo a Bosa, i funerali di Filippo Vidili. L’uomo, cacciatore esperto e appassionato, è rimasto vittima di un tragico incidente durante una battuta di caccia grossa, lo scorso venerdì.
Gli accertamenti disposti dalla Procura della Repubblica di Oristano.
Secondo quanto accertato dalla Procura della Repubblica di Oristano, Vidili si trovava appostato in compagnia di un amico, attendendo pazientemente l’arrivo di un cinghiale nei pressi della loro postazione. Nel corso di quella che doveva essere una tipica giornata di caccia, l’animale è apparso improvvisamente vicino al gruppo di cacciatori, dando il via a una drammatica sequenza di eventi. Stando alla ricostruzione degli inquirenti, un altro cacciatore, allertato dal rumore improvviso della vegetazione, avrebbe aperto il fuoco, credendo di mirare al cinghiale.
Le ferite riportate da Filippo Vidili si sono rivelate troppo gravi.
Sarebbero stati sparati tre colpi: il primo ha mancato il bersaglio, rimbalzando contro una roccia, ma il secondo ha colpito Vidili al basso ventre, ferendolo gravemente. I tentativi di soccorso sono stati immediati, con i presenti che hanno cercato di rianimarlo per quasi un’ora, ma le ferite riportate si sono rivelate troppo gravi per garantire un intervento salvavita.
Il messaggio di ringraziamento dei familiari.
“Filippo come luce gioiosa hai illuminato e guidato la nostra vita, come un lampo sei volato via per unirti alla tua cara mamma. Noi ringraziamo Nostro Signore per averci fatto dono del tuo Amore, che continuerai a profonderci dal cielo”, è il messaggio dei familiari.