
Per la terza volta vandalizzata la tomba di Enrico Berlinguer.
La tomba di Enrico Berlinguer, ex segretario del Pci, è stata oggetto di vandalismo per la terza volta negli ultimi due mesi nel cimitero di Prima Porta. L’atto deplorevole è stato denunciato dalla famiglia Berlinguer, la quale ha espresso profondo sgomento per l’accaduto, sottolineando come l’atto sia avvenuto proprio sei giorni dopo l’anniversario della morte di Berlinguer.
I vandali in azione nel cimitero di Prima Porta.
“Per la terza volta nell’arco di appena due mesi la tomba di nostro padre, nel cimitero di Prima Porta, è stata profanata, sei giorni dopo l’anniversario della sua morte. L’azione vigliacca di alcuni mascalzoni rivela che non si tratta dell’atto di uno squilibrato, bensì di un gesto dal contenuto chiaramente politico. Ci auguriamo che vengano adottate le necessarie misure per evitare ulteriori oltraggi”, hanno condiviso Bianca, Maria, Marco e Laura Berlinguer sui social network.
Sottolineata la natura politica dell’evento.
La famiglia Berlinguer ha sottolineato la natura politica dell’atto vandalico. Evidenziando nel contempo la necessità di interventi immediati per proteggere la tomba e preservare la memoria di Enrico Berlinguer. Il caso ha suscitato indignazione e solidarietà da parte di numerosi esponenti politici e cittadini. Unanimi hanno condannato fermamente l’atto di vandalismo ed espresso sostegno alla famiglia Berlinguer.