I lavori di manutenzione nel Parco di Zuradili a Marrubiu.
Il Comune di Marrubiu avvierà a breve i lavori di manutenzione straordinaria all’interno del Parco di Zuradili. Il progetto, che rientra nelle iniziative di riqualificazione dei parchi pubblici, è stato finanziato con un contributo regionale di 22.349,35 euro, a valere sulla legge 234/2021. L’affidamento dei lavori è stato conferito alla ditta Usai Domenico Luigi, con sede a Marrubiu, che ha presentato un’offerta congrua di 16.787,00 euro, comprendente la manodopera e gli oneri per la sicurezza.
Una serie di interventi di ripristino e valorizzazione degli spazi all’interno del parco.
In particolare, il progetto esecutivo redatto dall’architetto Fabio Pietro Floris, prevede una serie di interventi di ripristino e valorizzazione degli spazi all’interno del parco, rispettando le normative paesaggistiche e ambientali che regolano l’area. Il Parco di Zuradili è, infatti, inserito in una zona sottoposta a vincoli naturalistici e paesaggistici, tra cui il Parco Geominerario Ambientale e Storico della Sardegna e il Parco Naturale Regionale del Monte Arci.
L’obiettivo è quello di migliorare la fruibilità dell’area per i cittadini.
I lavori, che avranno una durata di diversi mesi, sono finalizzati a migliorare la fruibilità dell’area per i cittadini. Sarà prestata particolare attenzione alla sicurezza e alla qualità del verde pubblico. Il progetto prevede anche l’adeguamento degli spazi esistenti, nel pieno rispetto delle caratteristiche morfologiche e paesaggistiche del luogo.
Il miglioramento del Parco di Zuradili garantito dal Comune di Marrubiu.
La scelta della ditta Usai Domenico Luigi è stata determinata dall’affidamento diretto, in base alla normativa vigente. Questo permette di procedere in modo rapido ed efficiente, vista l’entità dell’importo e l’urgenza dell’intervento. Infine, con l’avvio dei lavori, il Comune di Marrubiu si impegna a garantire il miglioramento continuo delle infrastrutture locali. Questo contribuirà alla valorizzazione del patrimonio naturale e turistico del territorio.