I lavori per il rifacimento delle condotte idriche a Bosa.
A Bosa sono ripresi i lavori per il rifacimento delle condotte idriche e dei relativi allacci, un progetto fondamentale per migliorare la rete idrica della città. Il budget destinato a questa serie di interventi, che ammonta a circa 10 milioni di euro e gestito da Egas, ha l’obiettivo di risanare una rete idrica che, allo stato attuale, registra una perdita di circa il 60% dell’acqua che scorre nelle tubature. I lavori si concentreranno nei punti più critici del sistema di condotte per ridurre al minimo queste dispersioni.
Lo svolgimento dei lavori non compromette la viabilità.
Per garantire lo svolgimento dei lavori senza compromettere completamente la viabilità, sono state previste alcune modifiche temporanee alla circolazione nelle aree interessate. In Piazza Gioberti, dove è in fase di allestimento un cantiere, i lavori saranno organizzati in più fasi per evitare la chiusura totale dell’accesso dei veicoli. Durante le fasi di scavo, la circolazione sarà comunque garantita, con eventuali interruzioni limitate a situazioni impreviste.
La posa delle nuove condotte idriche in alcune vie di Bosa.
In via Martiri della Libertà, sono stati già avviati i lavori per la posa delle nuove condotte sul lato sinistro della strada, mentre la circolazione e la sosta saranno garantite sul lato destro. A breve inizieranno anche i lavori in via del Carmine, dove la circolazione sarà interrotta da via del Rosario fino a Piazza Episcopio. Gli scavi procederanno progressivamente partendo da via del Rosario.
Gli interventi verranno eseguiti anche a Bosa Marina.
Nel frattempo, gli interventi continuano anche a Bosa Marina, dove la circolazione e la sosta saranno limitate in via Grazia Deledda. In particolare nel tratto tra via Colombo e via Napoli. Infine, in via Mastino, grazie all’ampiezza della carreggiata, i lavori non influenzeranno il flusso del traffico.