Il pagamento delle borse di studio a Terralba.
Il Comune di Terralba ha annunciato che il ministero dell’Istruzione e del Merito ha avviato il pagamento delle borse di studio. Gli studenti, o i loro genitori nel caso in cui non siano maggiorenni, possono ritirare la Carta Postepay “Borsa di Studio” in qualsiasi ufficio postale del territorio nazionale. Per il ritiro è sufficiente presentare il codice fiscale e un documento di identità valido, senza necessità di utilizzare o mostrare la Carta dello Studente “IoStudio”.
Quali studenti non dovranno recarsi all’ufficio postale.
Per gli studenti che hanno già beneficiato della borsa di studio negli anni scolastici 2021/2022 e 2022/2023, l’accredito per l’annualità 2023/2024 è stato effettuato direttamente sulla stessa Carta Postepay “Borsa di Studio” in loro possesso. Questi studenti non dovranno recarsi all’ufficio postale e le borse di studio devono essere utilizzate entro quindici mesi dall’erogazione.
Le informazioni ufficiali arrivano solo dal ministero dell’Istruzione e del Merito.
Il ministero dell’Istruzione e del Merito è l’unica fonte ufficiale per informazioni relative alla riscossione delle borse di studio. Gli studenti e le famiglie possono consultare il sito web istituzionale IoStudio – Portale dello Studente all’indirizzo http://iostudio.pubblica.istruzione.it o inviare richieste di chiarimento esclusivamente via email all’indirizzo iostudio@istruzione.it.

