Un’operazione di soccorso insolita ha impegnato nella tarda mattinata di oggi i vigili del fuoco di Oristano, chiamati a intervenire a Capo San Marco, nel territorio di Cabras, per salvare una capra selvatica in difficoltà. L’allarme è scattato intorno alle 11, quando due turiste, durante una passeggiata nella zona, hanno segnalato alla sala operativa la presenza dell’animale bloccato in un’area particolarmente scoscesa e difficile da raggiungere.
La richiesta di aiuto ha fatto scattare immediatamente l’invio di una squadra dalla sede centrale, che si è recata sul posto con attrezzature specialistiche. I vigili del fuoco, grazie alle tecniche SAF (Speleo Alpino Fluviale), hanno raggiunto l’animale e lo hanno recuperato con cautela, portandolo in un’area più sicura. Dopo il salvataggio, la capra è stata affidata alle cure del personale veterinario, che ne ha verificato le condizioni di salute.
L’intervento, concluso senza particolari difficoltà ma con grande attenzione, ha richiamato l’attenzione di alcuni visitatori presenti nella zona, che hanno assistito alla scena con curiosità.

