Violento incidente sulla strada Bosa-Alghero, le condizioni del ferito

Le condizioni del ferito nell’incidente sulla strada di Bosa.

Le condizioni del motociclista coinvolto nell’incidente avvenuto sabato lungo la strada Bosa-Alghero restano gravi, ma stabili. Il 63enne, residente a Oristano, è stato immediatamente trasportato con l’elisoccorso Areus all’ospedale civile Santissima Annunziata di Sassari. Lì viene tenuto sotto stretta osservazione a causa della gravità delle sue lesioni.

L’incidente si è verificato sabato mattina in prossimità di S’abba druche. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della Compagnia di Macomer, la moto, una Bmw, stava effettuando un sorpasso proprio mentre una Fiat Punto si apprestava a svoltare a sinistra. L’impatto è stato inevitabile: il motociclista è stato scaraventato a terra con gravi ferite.

Le squadre base di soccorso del 118 sono giunte prontamente sul luogo dell’incidente, insieme ad un mezzo medicalizzato, e hanno trasferito il ferito in codice rosso all’ospedale di Sassari tramite elicottero dell’Azienda regionale dell’emergenza e urgenza della Sardegna.

Il conducente dell’auto coinvolta, un ragazzo 24enne residente a Bosa, è stato liberato dalle lamiere dai vigili del fuoco di Macomer. Successivamente è stato trasferito all’ospedale San Martino di Oristano. Le sue condizioni non destano preoccupazione e dopo gli accertamenti clinici è stato dimesso. I suoi amici, passeggeri dell’auto, sono usciti dall’illesi dall’incidente.

About the Author

Redazione
Redazione del Giornale di Oristano. Le notizie principali dalla provincia e dalla Sardegna.