Arrestato per violenza sessuale e maltrattamenti a Oristano.
Un uomo di 36 anni, originario della Campania e residente nella provincia di Oristano, è stato tratto in arresto dalla polizia di Stato su disposizione della Procura della Repubblica di Oristano, con l’accusa di violenza sessuale e maltrattamenti in famiglia ai danni della moglie e dei figli di lei.
Gli agenti della Squadra Mobile hanno raccolto prove schiaccianti.
Le indagini, condotte con scrupolo dalla seconda sezione della Squadra Mobile, hanno permesso di raccogliere prove schiaccianti riguardo ai comportamenti violenti dell’uomo, che da diversi anni sottoponeva la moglie a maltrattamenti e la costringeva a subire rapporti sessuali, talvolta di natura violenta. Non solo, ma la sua condotta aggressiva si estendeva anche ai figli della donna, avuti da una precedente relazione, che venivano regolarmente insultati e picchiati.
La donna ha trovato il coraggio di fuggire dall’abitazione con i figli minorenni.
Dopo l’ennesimo episodio di violenza, la donna ha trovato il coraggio di fuggire dall’abitazione, portando con sé i figli minorenni, di cui uno con disabilità, e si è rivolta alla Questura per denunciare quanto subito nel corso degli anni. L’atto di denuncia è stato facilitato dalla presenza di un’amica, a conoscenza della difficile situazione che la vittima stava attraversando. In seguito alla denuncia, la donna, che risiede in Lombardia, ha lasciato l’isola con i figli, cercando di ricostruire una nuova vita lontano dagli abusi. L’uomo è stato così posto a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa di essere interrogato per le garanzie di legge.

