Ula Tirso, dopo la lite al bar gli scoprono un’arma clandestina: arrestato

Ula Tirso, dopo la lite al bar gli scoprono un'arma clandestina arrestato

Arrestato dai carabinieri a Ula Tirso.

Nella serata di venerdì 16 agosto, i carabinieri di Ula Tirso hanno arrestato un uomo di 49 anni, originario del paese, ma residente in Olanda, con l’accusa di detenzione di arma da sparo clandestina, ricettazione e possesso non autorizzato di munizioni.

La risposta dei carabinieri è stata immediata.

L’operazione è stata avviata a seguito di una lite segnalata nei pressi del Bar “Sa Posta”. La pronta risposta dei militari dell’Arma, con l’arrivo tempestivo di più pattuglie sul posto, ha permesso di prevenire ulteriori episodi di violenza e di raccogliere gli elementi investigativi necessari per identificare l’uomo coinvolto nella disputa.

Durante la perquisizione sono state rinvenute alcune munizioni e una pistola.

Il 49enne, un cittadino italo-olandese, è stato rintracciato presso la sua abitazione a Ula Tirso e sottoposto a una perquisizione personale e domiciliare. Durante l’operazione, i carabinieri hanno scoperto che l’uomo nascondeva illegalmente una pistola scacciacani tipo “Revolver” calibro 6. Quest’ultima era caricata con otto cartucce, di cui tre già esplose. L’arma, artigianalmente modificata, era stata privata del tappo rosso e fresata all’interno della canna, rendendola così potenzialmente offensiva. Inoltre, all’interno dell’appartamento sono state rinvenute altre 26 cartucce calibro 22 long rifle, integre, e due bossoli custoditi in un contenitore di vetro.

L’uomo è stato arrestato dai carabinieri di Ula Tirso.

L’arma e le munizioni sono state immediatamente sequestrate, mentre l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari. Sabato scorso, il Tribunale di Oristano ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari per tutta la durata della sua permanenza in Italia. Una volta lasciato il territorio nazionale, gli è stato imposto il divieto di dimora in Sardegna. Le indagini proseguiranno per chiarire le circostanze che hanno preceduto la lite e per chiarire se l’uomo avesse con sé l’arma al momento della disputa al bar, oltre a possibili collegamenti con altri episodi criminali.

Informazioni su Salvatore Cilano 666 Articoli
Collaboratore - Giornale di Oristano.