La seduta del Consiglio comunale di Oristano.
Il Consiglio Comunale di Oristano è stato convocato in seduta straordinaria pubblica urgente per il giorno giovedì 28 novembre, alle ore 18, presso la Sala Consiliare della Provincia, in via Senatore Carboni.
Diversi gli argomenti in discussione nel Consiglio comunale di Oristano.
La seduta avrà come principali punti all’ordine del giorno la presentazione del Documento Unico di Programmazione 2025-2027 e la nomina di due componenti di minoranza per la IX Commissione consiliare permanente “Equità di genere e pari opportunità”, in sostituzione delle componenti dimissionarie.
L’occasione mancata del Bando regionale per il Capodanno.
Inoltre, saranno discussi due importanti interrogativi sollevati dai consiglieri. Il primo riguarda l’assenza del Comune di Oristano dal Bando Regionale per l’organizzazione degli eventi di Capodanno, sollevato dai consiglieri Umberto Marcoli, Maria Obinu, Giuseppe Obinu, Francesca Marchi, Carla Della Volpe, Massimiliano Daga, Maria Speranza Perra e Francesco Federico.
La questione dei parcheggi a pagamento nel piazzale San Martino.
Il secondo concerne i parcheggi a pagamento nel piazzale San Martino, un tema urgente per la cittadinanza, sollevato dagli stessi consiglieri. Infine, sarà trattata un’interpellanza urgente sui disagi causati dai lavori in corso presso l’Istituto Frassinetti e gli inconvenienti che hanno riguardato gli alunni della Scuola Primaria Sacro Cuore.

