La nomina di Francesco Mura nell’Areus non piace.
Il deputato di Fratelli d’Italia, Francesco Mura, ha siglato un contratto a tempo indeterminato con l’Agenzia Regionale per l’Emergenza Urgenza Sanitaria (Areus), un incarico che ha suscitato più di una perplessità. La firma è avvenuta ieri mattina. La decisione di nominare Mura è stata presa dalla direttrice generale di Areus, Cinzia Bettelini, che ha voluto l’assunzione nonostante l’incarico politico ricoperto dall’onorevole, noto esponente del centrodestra.
Incarico conferito grazie ad una graduatoria approvata lo scorso giugno.
L’incarico, che prevede una posizione da “Assistente Tecnico Geometra” con un compenso annuale di 34.035 euro, è stato conferito sulla base di una graduatoria approvata lo scorso giugno, a cui Mura aveva partecipato, dimostrando una chiara intenzione di pianificare il proprio futuro oltre l’impegno politico. La scelta della Bettelini, nome legato alla Lega e nominata dalla giunta di centrodestra, non è priva di critiche. Specialmente considerando il fatto che Mura, impegnato come deputato, difficilmente riuscirà a ricoprire il nuovo ruolo con la dedizione che l’incarico richiederebbe.
La presidente della Regione ha espresso l’intenzione di bloccare la nomina.
Nonostante la procedura seguita sia regolare dal punto di vista burocratico, la presidente della Regione, Alessandra Todde, ha espresso l’intenzione di bloccare la nomina. Quest’ultima entrerà comunque in vigore solo alla conclusione del mandato politico di Mura.
