Beccato con un grammo di marijuana, segnalato un giovane di Ales

Carabinieri

Segnalato un giovane di Ales in possesso di marijuana.

Nel corso di un’operazione mirata al contrasto dello spaccio e dell’assunzione di sostanze stupefacenti, i carabinieri del Comando provinciale di Oristano hanno segnalato alla Prefettura un giovane residente ad Ales, trovato in possesso di un grammo di marijuana. La sostanza, custodita presso l’abitazione dell’individuo, è stata scoperta durante un intervento condotto dalle forze dell’ordine nell’ambito di controlli straordinari sul territorio.

L’obiettivo è prevenire reati predatori come furti e rapine.

Le attività, coordinate dalla Compagnia di Mogoro con il supporto dello Squadrone Eliportato “Cacciatori Sardegna” e del nucleo cinofili di Abbasanta, si sono concentrate nei centri dell’Alta Marmilla e nelle aree periferiche. L’obiettivo è prevenire reati predatori come furti e rapine, oltre a monitorare la circolazione stradale e vigilare sugli esercizi pubblici. L’operazione, che è stata intensificata nel corso del fine settimana, costituisce una risposta all’a crescente ‘esigenza di garantire maggiore sicurezza, soprattutto nelle zone periferiche. Attraverso un presidio rafforzato e un’attenta attività di controllo, le Forze dell’Ordine mirano a contrastare episodi di microcriminalità, spesso riscontrati in queste aree. L’obiettivo è anche quello di offrire una maggiore protezione ai cittadini e alle comunità locali.

Informazioni su Pietro Serra 835 Articoli
Pietro Serra nasce a Sassari il 7 aprile 1988 e cresce a Sorso, cittadina nella provincia di Sassari. Giornalista pubblicista, dal 22 gennaio 2024 è direttore del Giornale di Oristano.