Pensioni di giugno, ecco il calendario per ritirarle alle Poste nell’Oristanese

Poste Italiane Oristano

Pensioni in pagamento alle Poste di Oristano e provincia.

Poste Italiane ha annunciato che le pensioni del mese di giugno saranno regolarmente accreditate a Oristano e provincia sabato 1° giugno, primo giorno lavorativo bancabile. Questo vale sia per coloro che hanno optato per l’accredito del rateo pensionistico sul conto corrente BancoPosta, sia per coloro che preferiscono ritirare l’assegno in contanti presso gli uffici postali.

La maggior parte degli uffici postali aperto il sabato mattina.

La maggioranza degli uffici postali della zona sarà aperta anche nella giornata di sabato durante l’intera mattinata, garantendo così l’accesso alle pensioni per tutti i beneficiari. A partire da sabato primo giugno, le pensioni saranno disponibili anche per i titolari di Libretto di Risparmio o di Postepay Evolution che hanno scelto l’accredito del rateo.

È possibile prelevare anche dai 44 Atm della provincia.

Per coloro che possiedono una Carta di Debito associata a conti/libretti o a Postepay Evolution, sarà possibile prelevare in contanti dai 44 Atm Postamat distribuiti nella provincia, evitando la necessità di recarsi allo sportello. Inoltre, i titolari di queste carte potranno usufruire gratuitamente di una polizza assicurativa che offre un risarcimento fino a 700 euro all’anno per i furti di contante subiti nelle due ore successive al prelievo effettuato sia dagli sportelli postali sia dagli Atm Postamat.

I consigli per ritirare le pensioni in tutta sicurezza anche a Oristano.

Per garantire una maggiore sicurezza e per evitare assembramenti, Poste Italiane consiglia ai pensionati di recarsi a ritirare la pensione in tarda mattinata o durante le ore pomeridiane, privilegiando i giorni successivi ai primi. Questo contribuirà a ridurre i tempi di attesa e a garantire un servizio più efficiente per tutti.

L’impegno di Poste Italiane sul territorio.

Per ulteriori informazioni e dettagli, è possibile consultare il sito ufficiale di Poste Italiane all’indirizzo www.poste.it o contattare il servizio clienti al numero 06/45263322. Con l’assicurazione della regolarità degli accrediti e l’implementazione di misure di sicurezza, Poste Italiane si impegna a garantire un servizio affidabile e conveniente per tutti i pensionati della provincia di Oristano.

Informazioni su Redazione 2196 Articoli
Redazione del Giornale di Oristano. Le notizie principali dalla provincia e dalla Sardegna.