La convalida dell’arresto dopo l’aggressione a Bosa.
Il 24enne coinvolto nell’aggressione di giovedì notte a Bosa Marina dovrebbe comparire davanti al giudice nelle prossime ore per l’udienza di convalida. Matteo Sotgiu, assistito dall’avvocato Vincenzo Contu, è attualmente agli arresti domiciliari con l’accusa di lesioni aggravate.
Il giovane ha estratto un coltello e colpito il 42enne.
Gli eventi si sono svolti nella piazza del porto fluviale, dove una discussione accesa è rapidamente degenerata in violenza. Sotgiu, durante la lite, ha estratto un coltello e ha colpito un 42enne all’addome. La vittima, un pescatore, è stata immediatamente soccorsa e trasportata prima all’ospedale di Bosa e poi all’ospedale civile Santissima Annunziata di Sassari. Sebbene abbia riportato lesioni interne, non sarebbe in pericolo di vita.
Proseguono le indagini dei carabinieri della Compagnia di Macomer.
I carabinieri della stazione di Bosa e della Compagnia di Macomer hanno avviato un’indagine per ricostruire l’accaduto, ascoltando testimoni e rintracciando rapidamente l’aggressore, recuperando il coltello utilizzato. Sembra che la rissa sia scaturita da vecchie questioni legate alla pesca e che Sotgiu abbia agito per difendere il padre, coinvolgendo anche alcuni parenti. L’udienza di convalida si terrà probabilmente lunedì.

