Le iscrizioni per il trasporto scolastico a Oristano.
Le iscrizioni per il servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2024-2025 sono ora aperte per gli studenti residenti nelle frazioni o nelle aree extraurbane del Comune di Oristano.
Le parole dell’assessore Luca Faedda.
“Quest’anno introduciamo una importante novità: riprogrammiamo il servizio di scuolabus in linea con le nuove esigenze delle famiglie e delle scuole – spiega l’assessore alla Pubblica istruzione Luca Faedda -. Al momento prevediamo un sistema di trasporto scolastico strutturato sulla base di 14 percorsi differenti che consentiranno a tutti gli studenti di raggiungere le scuole di appartenenza in condizioni di comodità e sicurezza oltre che nel minor tempo possibile. Una volta che avremo raccolto tutte le iscrizioni valuteremo le eventuali modifiche e integrazioni per rendere il servizio ancor più rispondente alle esigenze dell’utenza”.
L’invito a regolarizzare i pagamenti.
Anche gli studenti non residenti, ma che frequentano le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado di Oristano, possono usufruire del servizio di trasporto scolastico, a condizione di utilizzare le fermate già previste lungo il percorso. L’accettazione delle richieste sarà soggetta alla disponibilità di posti. Coloro che utilizzano il servizio e hanno debiti arretrati devono regolarizzare la loro situazione prima di procedere con l’iscrizione. Per verificare lo stato dei pagamenti è possibile consultare l’estratto conto personale nell’area dedicata del Portale dei servizi scolastici.
Quando presentare le domande per il trasporto scolastico a Oristano.
Le domande di iscrizione devono essere presentate dal genitore o dal responsabile dell’alunno dal 18 luglio alle ore 14 fino al 21 agosto alle ore 23:59, compilando il modulo online appositamente disponibile sul Portale telematico dei servizi scolastici del Comune di Oristano, all’indirizzo https://serviziscolastici.comune.oristano.it/portalecittadino/login, cliccando sul pulsante “Nuova domanda per i servizi scolastici”.
Le informazioni dai diversi uffici del Comune di Oristano.
Per ottenere informazioni, è possibile rivolgersi a diversi uffici del Comune di Oristano. Presso Informacittà, situato in vico Episcopio, puoi recarti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. Inoltre, è aperto il martedì e il giovedì dalle 16 alle 19. È possibile contattarli al numero 0783/791628 o via email a informacitta@comune.oristano.it. Informacittà offre anche supporto su appuntamento per compilare la domanda.
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) è raggiungibile ai numeri 0783/791331 e 0783/791337, oppure via email a urp@comune.oristano.it. Per questioni riguardanti l’ufficio pubblica istruzione, puoi contattare al numero 0783/791238, 0783/791307, o 0783/791332, o via email a pubblicaistruzione@comune.oristano.it.

