A Terralba apertura dell’area verde del Centro salute mentale

Medico, dottore

Una nuova area nel Centro salute mentale di Terralba.

Sabato 16 novembre, alle ore 11, si terrà la cerimonia di consegna dell’area verde realizzata dagli utenti e dagli operatori del Centro di salute mentale del distretto di Ales-Terralba. L’incontro avrà luogo nello spazio antistante la palestra comunale di via De Amicis, dove il progetto è stato recentemente completato.

Gli utenti hanno messo numerose piante della macchia mediterranea.

Nel piazzale dell’impianto sportivo cittadino, gli utenti del Csm hanno messo a dimora 280 piante della macchia mediterranea, donate dall’Agenzia Forestas. Questo intervento non solo ha contribuito alla riqualificazione di uno spazio urbano, creando un piccolo polmone verde per la cittadinanza, ma ha anche avuto un valore significativo dal punto di vista sociale, promuovendo l’inclusione e mettendo in luce le competenze sviluppate dai partecipanti nell’ambito dell’agricoltura sociale e della cura del verde come terapia.

Il progetto in collaborazione con il Comune di Terralba.

Il progetto è stato promosso dal Centro di salute mentale in collaborazione con il Comune di Terralba. In più ha ricevuto il contributo dell’Azienda Forestas, dell’associazione Coda di Lupo e il sostegno di alcune aziende e privati cittadini. Alla cerimonia parteciperanno il sindaco di Terralba, Sandro Pili, le istituzioni locali e i rappresentanti della Asl 5 di Oristano. Saranno presenti anche gli stessi operatori e utenti del Csm che hanno dato vita a questo importante intervento di riqualificazione urbana.

Informazioni su Emanuele Canu 706 Articoli
Videomaker, fotografo e collaboratore del Giornale di Oristano.