Tre giovani di Oristano beccati con la marijuana dai carabinieri.
A Oristano tre giovani sono stati segnalati alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti, di tipo marijuana, in seguito a una serie di perquisizioni condotte dai carabinieri in diverse aree della città. Tra i ragazzi coinvolti uno risulta già noto agli inquirenti per precedenti episodi legati alla legge sugli stupefacenti.
Il ritrovamento di quantità variabili di marijuana in tre luoghi distinti della città.
Le operazioni di controllo hanno portato al ritrovamento di quantità variabili di marijuana in tre luoghi distinti di Oristano. Nella prima perquisizione, effettuata all’interno di un’abitazione privata, gli agenti hanno sequestrato 14,50 grammi di sostanza. Successivamente, nei pressi dell’Istituto Tecnico “Lorenzo Mossa”, è stato individuato un altro giovane in possesso di 4,12 grammi di marijuana. Infine, in piazza Italia, una delle zone centrali di Oristano, il terzo giovane è stato trovato con 0,68 grammi della stessa sostanza.
Segnalati alla Prefettura di Oristano per detenzione a uso personale di marijuana.
I tre ragazzi sono stati segnalati per detenzione a uso personale, un’infrazione che, pur non configurandosi come reato penale, comporta comunque conseguenze amministrative come la sospensione della patente di guida o del passaporto, oltre alla convocazione in Prefettura per un colloquio con gli operatori dei servizi sociali.
I controlli sul territorio proseguiranno anche nei prossimi giorni.
Nei prossimi giorni, con l’approssimarsi delle festività natalizie, i carabinieri del Comando provinciale di Oristano continueranno a effettuare controlli mirati sul territorio. L’obiettivo principale è quello di intensificare le attività di prevenzione e di contrasto ai comportamenti illeciti, garantendo una maggiore sicurezza per i cittadini e tutelando il rispetto della legalità. Questi interventi si inseriscono in una strategia più ampia volta a monitorare situazioni potenzialmente critiche e a scoraggiare eventuali azioni illecite.

