Come ottenere la Carta d’identità elettronica a Terralba.
A partire dal 3 gennaio 2025, il Comune di Terralba avvierà il rilascio delle Carte di Identità Elettroniche (Cie) in modalità a sportello, senza necessità di prenotazione. I cittadini potranno recarsi direttamente presso lo Sportello Anagrafe durante gli orari di apertura, muniti della documentazione richiesta.
Come fare a Terralba per ottenere la Carta d’identità elettronica.
Per ottenere la Cie, è necessario presentare i seguenti documenti: una foto tessera in formato cartaceo, il codice fiscale o la tessera sanitaria, il vecchio documento d’identità o la denuncia di smarrimento (solo in caso di rinnovo), oppure un altro documento di identità valido per le richieste di prima emissione o per smarrimento del precedente. Inoltre, sarà richiesta la ricevuta del pagamento effettuato tramite la piattaforma digitale PagoPa, che permette il pagamento dei diritti di emissione della CIE.
Le modalità di pagamento sono di diverse tipologie così come i costi.
Il pagamento può essere effettuato online attraverso il sito istituzionale del Comune di Terralba, nella sezione PagoPa, selezionando la tipologia di pagamento “Pagamento spontaneo – Carta d’identità elettronica”. In caso di primo rilascio o rinnovo, l’importo da versare sarà di 22 euro, mentre in caso di smarrimento, furto, deterioramento o rinnovo oltre i 180 giorni dalla scadenza, l’importo sarà di 27 euro. Per le richieste di rilascio a minori, è indispensabile la presenza del minore e dei genitori, entrambi muniti di documento di riconoscimento.
I contatti dove è possibile ottenere maggiori informazioni.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’Ufficio Anagrafe durante gli orari di apertura, ai numeri telefonici 0783/853016 o 0783/853054. È possibile anche contattare l’ufficio tramite email all’indirizzo anagrafe@comune.terralba.or.it (indicare i propri dati anagrafici completi e un recapito telefonico) oppure inviando un messaggio tramite WhatsApp al numero 348/3367443.

