Crolla il tetto di un’abitazione, in salvo i proprietari

Crolla il tetto di un'abitazione, in salvo i proprietari

Attimi di paura per il crollo del tetto in una casa di Cannigione.

Un pomeriggio di paura quello vissuto oggi in via Marco Polo a Cannigione, dove si è verificato il crollo parziale del tetto di un’abitazione. L’incidente, avvenuto intorno alle 16:30, ha immediatamente richiesto l’intervento dei vigili del fuoco del Distaccamento di Arzachena, che si sono attivati prontamente per mettere in sicurezza la zona.

I due occupanti della casa sono rimasti miracolosamente illesi.

Fortunatamente, i due occupanti dell’abitazione coinvolta nell’incidente sono rimasti illesi, nonostante il cedimento strutturale avvenuto avrebbe potuto provocare conseguenze ben più gravi. I vigili del fuoco, intervenuti con prontezza immediatamente dopo l’allarme, hanno messo in sicurezza l’area e provveduto a evacuare l’abitazione, dichiarata inagibile e non idonea a ospitare ulteriori permanenze.

In fase di accertamento le cause che hanno portato al crollo della struttura.

Le cause del crollo sono ancora in fase di accertamento da parte delle autorità competenti, che stanno conducendo approfondite indagini per chiarire l’accaduto. Tra le ipotesi più probabili figura il deterioramento del tetto, che potrebbe essere stato compromesso da infiltrazioni d’acqua non rilevate in tempo, contribuendo al cedimento della struttura.

Informazioni su Redazione 2188 Articoli
Redazione del Giornale di Oristano. Le notizie principali dalla provincia e dalla Sardegna.