Curcuris, festa dell’Assunta: un programma ricco di eventi

Madonna Assunta, Curcuris

Gli appuntamenti della festa dell’Assunta a Curcuris.

A Curcuris, il paese si prepara a celebrare la festa dell’Assunta con un programma variegato organizzato dalla parrocchia e dal comitato locale.

Questa sera la processione per le vie del paese.

Oggi, 14 agosto, alle 19:30, si terrà una processione per le vie del paese, seguita alle 20 dalla Santa Messa nel piazzale della chiesa di Santa Maria. La serata proseguirà alle 22:30 con l’esibizione di Marta e il suo gruppo.

La grande festa dell’Assunta coinvolgerà tutta Curcuris.

Domani, 15 agosto, il programma religioso prevede la Messa solenne alle 10:30, seguita alle 19:30 dai Vespri e dalla recita del Rosario. A seguire, si terrà un’altra processione davanti alla chiesetta, accompagnata dal canto de Is Coggius. La serata si concluderà alle 22:30 con la musica dei Carovana Folk e un Djset.

Dopo la fiaccolata una serata musicale.

Venerdì 16 agosto, le celebrazioni continueranno con la Santa Messa alle 11 e alle 19:30. Dopo le 20 si svolgerà una fiaccolata, e alle 22:30 il gruppo “A Ballare” animerà la serata, seguita da un altro Djset.

La chiusura dei festeggiamenti.

Domenica 18 agosto, il programma si concluderà con una processione alle 10:30, seguita dalla Messa alle 11. Nel pomeriggio, a partire dalle 18:30, la piazza del Municipio ospiterà un’animazione per bambini e ragazzi con gonfiabili, truccabimbi e sparabolle. La serata finale, offerta dalla Pro loco, vedrà alle 22 i balli sardi e i canti tradizionali con Maurizio Sollera, Giuseppe Pintus e Luca Loria.

Informazioni su Salvatore Cilano 669 Articoli
Collaboratore - Giornale di Oristano.