Fine settimana a Baressa e Curcuris, tradizioni e rispetto per l’ambiente

Gli eventi a Baressa e Curcuris.

Anche questo fine settimana si prospetta ricco di iniziative nei paesi del Consorzio Turistico Due Giare, con Baressa e Curcuris che offrono programmi per i residenti e i visitatori.

La processione di Sant’Isidoro a Baressa.

A Baressa, domenica 12 maggio, la giornata sarà all’insegna dei colori, delle tradizioni e della devozione. I massaiusu e i pastorisi, i contadini e gli allevatori del paese, organizzeranno al mattino una processione con i trattori in onore di Sant’Isidoro, seguita da un pranzo conviviale presso gli ambienti dell’oratorio.

Il rispetto dell’ambiente a Curcuris.

A Curcuris, la domenica sarà dedicata al rispetto per l’ambiente e il territorio. La ventitreesima giornata ecologica, organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune, prenderà il via alle 9 presso “Sa Panchixedda” con la distribuzione di zainetti e borse agli intervenuti. A partire dalle 9:15, i volontari si dedicheranno alla pulizia delle campagne dai rifiuti abbandonati, promuovendo così una maggiore sensibilità ecologica. La giornata culminerà con un pranzo conviviale alle 13 nell’area di “Is Suergius”, dove i partecipanti potranno godersi un momento di convivialità e di condivisione.

La ricchezza culturale di Baressa e Curcuris.

Due eventi diversi ma entrambi rappresentativi della ricchezza culturale e della vivacità dei paesi del Consorzio Turistico Due Giare, che invitano tutti a partecipare e a scoprire le bellezze del territorio.