Forti temporali e pioggia battente, in Sardegna è allerta meteo

Pioggia, allerta meteo, Maltempo Oristano Sardegna

Nuova allerta meteo in Sardegna.

La Protezione Civile ha emesso un avviso di allerta meteo per rischio idrogeologico e temporali che interesserà alcune aree della Sardegna. Dalle ore 14 del 12 novembre alle ore 08:59 del 13 novembre, l’allerta sarà di codice giallo, criticità ordinaria, per rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali nelle zone di Flumendosa-Flumineddu e Gallura.

I cittadini sono invitati a prestare attenzione e a seguire le indicazioni.

L’allerta codice giallo indica una situazione di criticità ordinaria, ma richiede comunque cautela da parte della popolazione, soprattutto nelle aree già soggette a fenomeni di dissesto idrogeologico. La Protezione Civile invita i cittadini a prestare attenzione e a seguire le indicazioni delle autorità locali, limitando gli spostamenti in caso di forti piogge.

Le previsioni meteo della Protezione Civile regionale.

“Dal pomeriggio di oggi, 12 novembre, e almeno per le successive 12 ore, sulla Sardegna orientale si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, con cumulati fino a localmente molto elevati. Saranno inoltre possibili isolati temporali di forte intensità. A partire dalle prime ore della giornata di domani i fenomeni saranno in progressiva attenuazione ad iniziare dal settore nord-orientale, fanno sapere i meteorologi della Protezione Civile regionale.

Informazioni su Salvatore Cilano 668 Articoli
Collaboratore - Giornale di Oristano.