Grosso incendio nelle campagne di San Nicolò d’Arcidano

Incendio, Corpo Forestale

Il vasto incendio nelle campagne di San Nicolò d’Arcidano.

Un grosso incendio ha minacciato le campagne di San Nicolò d’Arcidano, in località “Coddu Boinargius”, mettendo a rischio la flora e la fauna della zona. L’evento ha richiesto un intervento rapido e coordinato dell’antincendio per evitare danni irreparabili.

L’intervento del personale della stazione del Corpo Forestale di Marrubiu.

Il personale della stazione del Corpo Forestale di Marrubiu ha immediatamente preso in mano la situazione, supportato dal personale a bordo di un elicottero proveniente dalla base del CFVA di Anela.

Sul posto anche i vigili del fuoco del Comando provinciale di Oristano.

Oltre alla pronta risposta del Corpo Forestale e di vigilanza ambientale, sono intervenute squadre specializzate provenienti da diverse agenzie. Il Gruppo Antincendi Boschivi e Faunistici (GAUF) di Oristano, unitamente a una squadra dell’Agenzia Forestas di Siris, ha lavorato fianco a fianco con i vigili del fuoco di Oristano e una squadra della compagnia barracellare di Terralba.

L’incendio a San Nicolò d’Arcidano è stato contenuto evitando danni peggiori.

Infine, grazie all’immediato intervento delle squadre di emergenza, l’incendio è stato contenuto con un duro lavoro andato avanti per diverse ore evitando danni peggiori. Subito dopo le operazioni di spegnimento sono partite le bonifiche.

Informazioni su Salvatore Cilano 671 Articoli
Collaboratore - Giornale di Oristano.