L’addio a Maria Grazia Marcomini di Santa Giusta.
Un profondo sentimento di cordoglio ha attraversato in questi giorni il paese di Santa Giusta nel momento in cui si è diffusa la notizia della scomparsa di Maria Grazia Marcomini, venuta a mancare all’età di soli 53 anni.
Il triste annuncio dei familiari della donna.
A darne il triste annuncio, con grande dolore, sono stati la mamma Maria, i fratelli Carlo, Sandro con Bruna, Pierpaolo con Greca, Fabrizio con Valeria, oltre ai nipoti Luca con Sara, Chiara, Lorenzo con Chiara, Ester con Alessandro e tutti i parenti che in queste ore ne custodiscono il ricordo con affetto. L’ultimo saluto si è svolto ieri, venerdì 12 dicembre, alle 15:30, nella parrocchia dei Cappuccini a Oristano, dove il paese si è riunito in un clima di raccoglimento per accompagnare Maria Grazia nel suo ultimo viaggio. Per sua espressa volontà, i partecipanti sono stati invitati a sostituire i fiori con gesti di solidarietà, un segno che rispecchia il suo carattere generoso e la costante attenzione verso chi aveva bisogno di sostegno. La scelta ha conferito alla cerimonia un’ulteriore dimensione di sobrietà e partecipazione autentica.
La vicinanza degli amministratori del Comune di Santa Giusta.
Gli amministratori e i colleghi del Comune di Santa Giusta hanno espresso particolare vicinanza, ricordando Maria Grazia come una professionista stimata e disponibile. Le parole di chi ha lavorato con lei testimoniano l’impegno che ha sempre dimostrato nel suo ruolo, la sensibilità nei rapporti umani e la naturale predisposizione al dialogo e alla collaborazione. Il suo ambiente lavorativo, profondamente addolorato, ha voluto unirsi al lutto della famiglia, ricordando il valore umano della dottoressa Marcomini.
