Mobilità sostenibile, consultazione aperta a Oristano

Il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile a Oristano.

Il Comune di Oristano ha avviato una consultazione pubblica sul Piano Urbano della Mobilità Sostenibile che rimarrà aperta fino al 7 aprile. Sul sito ufficiale del Comune è possibile trovare il questionario a disposizione di tutti coloro che vogliono contribuire con le proprie idee e valutazioni per la definizione del piano.

Le parole del sindaco Massimiliano Sanna.

“Puntiamo molto sulla partecipazione dei cittadini per la pianificazione di uno strumento che in termini di efficacia ed efficienza del sistema della mobilità, di sostenibilità energetica e ambientale, sicurezza stradale e sostenibilità tenga conto delle reali esigenze della città – ricorda il sindaco Massimiliano Sanna -. Da qui la decisione di istituire una sezione apposita del sito istituzionale dedicata ai documenti del Pums e alla raccolta dei questionari”.

L’analisi dell’assessore al Traffico.

“Vogliamo mettere i cittadini al centro del progetto – aggiunge l’assessore al Traffico Ivano Cuccu -. In quest’ottica, avviamo un percorso di analisi del sistema della mobilità delle persone e delle merci sul territorio comunale. Rispondendo a un questionario dedicato, tramite poche e semplici domande (sono sufficienti pochi minuti), ogni cittadino ha l’occasione per indirizzare l’amministrazione verso strategie e azioni atte a migliorare la mobilità delle persone, la qualità della vita e dell’ambiente”.

La Mobilità sostenibile sul sito del Comune di Oristano.

Nella sezione “Pianificazione della mobilità” del sito istituzionale www.comune.oristano.it, i cittadini possono trovare informazioni utili per compilare il questionario e contribuire alla raccolta di dati. Qui è possibile approfondire il tema della mobilità sostenibile, conoscere le strategie e le azioni previste, nonché avere indicazioni sulle fasi di redazione e di approvazione del Piano Urbano della Mobilità sostenibile, al fine di rendere più semplice il compito dei cittadini interessati.