Nascondeva 14 chili di marijuana in casa a Milis, arrestato

Carabinieri

Arrestato un 37enne di Milis che nascondeva chili di marijuana.

A Milis, i carabinieri della stazione di Narbolia, hanno arrestato Alessandro Mastinu, un 37enne che, ieri sera, è stato trovato in possesso di 14 chili di marijuana.

Ha patteggiato l’accusa di detenzione illegale di stupefacenti.

La droga era nascosta in 24 buste sigillate nel sottoscala che porta alla sua mansarda. Sebbene non tutta la sostanza avesse un alto principio attivo e alcune infiorescenze fossero addirittura prive di esso, ciò non ha evitato il suo arresto in flagranza e il successivo processo per direttissima. Mastinu ha successivamente patteggiato una pena di dieci mesi e venti giorni per detenzione illegale di stupefacenti.

Il ragazzo è stato rimesso in libertà.

Durante l’udienza di stamane, il luogotenente ha spiegato che i carabinieri erano intervenuti su segnalazione di una fonte confidenziale. Non trovando Mastinu in casa, lo hanno convocato in caserma, dove lui ha indicato il luogo dove era nascosta la cannabis. La droga è stata sequestrata e analizzata, e nonostante la variabilità del principio attivo, il procedimento legale è proseguito. Al termine dell’udienza, Mastinu è stato liberato grazie alla sospensione della pena, e ha dichiarato di aver ricevuto la marijuana da un amico in difficoltà, senza rivelarne l’identità.

Informazioni su Redazione 2191 Articoli
Redazione del Giornale di Oristano. Le notizie principali dalla provincia e dalla Sardegna.