Poste Italiane raccoglie le letterine dei bambini a Santu Lussurgiu

Poste Italiane raccoglie le letterine dei bambini a Santu Lussurgiu

Le letterine dei bambini di Santu Lussurgiu a Babbo Natale.

Per un giorno, la Ludoteca comunale di Santu Lussurgiu è diventata il luogo da cui è partita la corrispondenza più attesa dell’anno. Nei giorni scorsi i bambini del paese hanno affidato al personale di Poste Italiane un incarico speciale, quello di far arrivare le loro letterine a Babbo Natale.

Una tradizione diffusa in molti centri della Sardegna.

L’incontro ha visto protagonisti gli addetti dell’azienda, arrivati con una cassetta rossa dotata di indirizzo di destinazione. Qui sono state raccolte, una dopo l’altra, le missive dei più piccoli che, dopo la consegna, hanno ricevuto anche un piccolo dono natalizio. Numerosi bambini hanno partecipato all’iniziativa, che prosegue una tradizione diffusa in molti centri della Sardegna, dove i piccoli consegnano le letterine negli uffici postali o direttamente agli operatori del recapito.

Un momento di valore incommensurabile per i piccoli.

I partecipanti hanno vissuto in modo diretto il momento della spedizione, affidando desideri e speranze al servizio postale con la convinzione che il viaggio verso il destinatario finale sia reale. Dal Centro Logistico di via Liguria a Oristano, competente territorialmente per Santu Lussurgiu, spiegano il valore dell’esperienza senza nascondere il coinvolgimento emotivo. “È un momento di valore incommensurabile per i piccoli che, giustamente, aspettano con gioia di poterci consegnare fisicamente le loro letterine, colme di desideri, affinché possano giungere con la massima certezza e celerità a Babbo Natale. Ovviamente, è una bellissima esperienza anche per noi, che ascoltiamo con piacere le loro tante domande sul percorso che farà la loro letterina, ma anche su Babbo Natale e sulle sue abitudini”, commentano dal Centro Logistico di via Liguria a Oristano, competente territorialmente per Santu Lussurgiu.

La felicità dei bimbi di Santu Lussurgiu per l’invio delle letterine di Babbo Natale.

Le lettere raccolte nel Montiferru si aggiungono alle decine di migliaia che, in pochi giorni, arrivano al Centro di Smistamento di Cagliari anche dalla provincia di Oristano. Le spedizioni partono dai 442 uffici postali presenti sull’Isola e dalle numerose cassette rosse distribuite sul territorio regionale, alimentando un flusso che si rinnova ogni anno. Al termine dell’incontro, i bambini hanno lasciato la ludoteca con espressioni soddisfatte e con una convinzione ben precisa. La magia del Natale continua a esistere e può prendere forma anche attraverso le mani di un portalettere, un francobollo applicato con poca precisione o una canzone intonata mentre si aspetta il proprio turno.

Informazioni su Redazione 2250 Articoli
Redazione del Giornale di Oristano. Le notizie principali dalla provincia e dalla Sardegna.