La prevenzione femminile passa da Oristano.
Domenica 24 novembre, Oristano ospiterà un’importante iniziativa di prevenzione e sensibilizzazione sulla salute femminile. Dalle 8:30 alle 13, nei locali del Comune di Oristano, presso Palazzo degli Scolopi, l’associazione Komunque Donne ODV, con il supporto di medici senologi e radiologi, offrirà gratuitamente ecografie mammarie per donne di età superiore ai 45 anni, insieme a visite senologiche.
Promuovere la cultura della prevenzione.
L’evento è dedicato alla promozione della cultura della prevenzione, un elemento essenziale nella battaglia contro il tumore al seno. L’obiettivo principale è sensibilizzare le donne sull’importanza di praticare regolarmente l’autopalpazione e di sottoporsi a controlli periodici per una diagnosi precoce. Quest’ultima rappresenta un fattore determinante per aumentare le possibilità di cura e ridurre significativamente le conseguenze della malattia, contribuendo così a salvare vite.
Le visite verranno eseguite da professionisti altamente qualificati.
Le ecografie e le visite saranno eseguite da professionisti altamente qualificati, con l’obiettivo di garantire una valutazione accurata e tempestiva della salute mammaria. Per accedere al servizio è necessario prenotare, contattando il numero 379/1684731 a partire da venerdì 22 novembre. Un’opportunità da non perdere per prendersi cura della propria salute e contribuire a diffondere la consapevolezza sulla prevenzione.

