Oristano, le previsioni meteo per oggi 10 ottobre 2024

Meteo, cielo nuvoloso, previsioni

Le previsioni meteo per Oristano.

Le previsioni meteo per Oristano indicano nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. Le temperature si attesteranno tra la minima di 17 gradi e la massima di 26 gradi, come riportano gli esperti di 3bMeteo.

Nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata.

“A Oristano oggi nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata. Non sono previste piogge nelle prossime ore. La temperatura massima registrata sarà di 26 gradi, la minima di 17 gradi. Lo zero termico si attesterà a 4.321 metri. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudest, al pomeriggio tesi e proverranno da Ovest. Mare molto mosso”, fanno sapere i meteorologi.

Le previsioni meteo per la Sardegna.

Dopo giorni di incertezza meteorologica, in Sardegna la pressione torna ad aumentare, garantendo una rapida diminuzione della nuvolosità e cieli sereni già dal pomeriggio. Sul litorale occidentale, la giornata inizia con nubi basse e banchi di nebbia, che tenderanno a sollevarsi nel corso della mattinata, lasciando spazio a un miglioramento serale. Le condizioni meteorologiche più favorevoli si registrano sul litorale orientale, dove il tempo variabile del mattino lascerà spazio a schiarite più consistenti nel pomeriggio.

Nella zona meridionale dell’isola, la giornata sarà caratterizzata da cieli poco nuvolosi, con qualche nube al mattino che non dovrebbe compromettere il clima mite. Più instabile la situazione nelle zone interne, soprattutto quelle meridionali e sui rilievi, dove la mattina sarà segnata da cieli molto nuvolosi o coperti. Tuttavia, a partire dal tardo pomeriggio, anche qui si assisterà a un miglioramento con ampi rasserenamenti.

Sul nord della Sardegna, le aree interne settentrionali vedranno un inizio di giornata grigio, con deboli piogge che, tuttavia, cesseranno progressivamente nelle ore successive. In generale, la nuvolosità tenderà a dissolversi in tutta l’isola nel corso della giornata, migliorando sensibilmente le condizioni meteorologiche.

Per quanto riguarda i venti, si prevede una moderata intensità da ovest, con rotazione verso i quadranti nord-occidentali. Il mare di Sardegna sarà molto mosso, mentre il Canale vedrà condizioni variabili da mosso a molto mosso. Il Tirreno, invece, si calmerà nel corso della giornata, passando da molto mosso a mosso. Infine, le temperature si manterranno relativamente alte, con lo zero termico attorno ai 3.950 metri.

Informazioni su Redazione 2192 Articoli
Redazione del Giornale di Oristano. Le notizie principali dalla provincia e dalla Sardegna.