Oristano, le previsioni meteo per oggi 4 maggio 2025

Pioggia, previsioni meteo, maltempo

Le previsioni meteo per Oristano e la Sardegna.

Le previsioni meteo per Oristano indicano cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata. Le temperature si attesteranno tra la minima di 17 gradi e la massima di 26 gradi, come riportano gli esperti di 3bMeteo.

Cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge.

“A Oristano oggi cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata. Sono previsti 2 millimetri di pioggia nelle prossime ore. La temperatura massima registrata sarà di 26 gradi, la minima di 17 gradi. Lo zero termico si attesterà a 3.548 metri. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudest. Mare poco mosso”, fanno sapere i meteorologi.

Le previsioni meteo per la Sardegna.

Una circolazione depressionaria in allontanamento dalla Sardegna sta lasciando gradualmente spazio all’ingresso di correnti più secche, determinando un progressivo miglioramento delle condizioni meteorologiche sull’isola. Dopo una mattinata caratterizzata da cieli molto nuvolosi e precipitazioni deboli, soprattutto lungo i litorali e nelle zone interne, si prevede un’attenuazione della nuvolosità nel corso della giornata, con ampie schiarite in arrivo nelle ore serali.

Nel dettaglio, il litorale occidentale, le aree interne settentrionali e meridionali hanno registrato nubi compatte e piogge sparse al mattino, fenomeni che tenderanno a esaurirsi gradualmente nel pomeriggio. Sulla fascia orientale e meridionale costiera, le condizioni iniziali sono analoghe, ma anche in queste zone è attesa una decisa attenuazione delle nubi con cielo sereno o poco nuvoloso in serata. Situazione simile sui rilievi, dove le deboli piogge mattutine lasceranno il posto a un miglioramento a partire dal pomeriggio, con le prime schiarite previste in serata.

I venti spirano con moderata intensità dai quadranti sud-orientali, mantenendo la medesima direzione anche nelle ore successive. Lo zero termico si attesta attorno ai 3.550 metri. I bacini marini circostanti, Mare di Sardegna, Canale e Tirreno, risultano generalmente mossi.

Informazioni su Redazione 2178 Articoli
Redazione del Giornale di Oristano. Le notizie principali dalla provincia e dalla Sardegna.