Denunciato dopo il furto in un ristorante di Abbasanta.
È stato individuato e denunciato l’uomo ritenuto coinvolto nel furto avvenuto nei giorni scorsi ai danni di un ristorante di Abbasanta, dove erano sparite bottiglie di vino di pregio, carni selezionate e salumi per un valore complessivo di circa 600 euro. A fare luce sull’episodio sono stati i carabinieri della locale stazione. Al termine di una meticolosa attività investigativa, sono riusciti a risalire all’identità del presunto ricettatore.
Recuperata la merce in possesso del sospettato.
Le indagini, avviate immediatamente dopo la denuncia presentata dal titolare dell’esercizio commerciale, hanno permesso di ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto. Gli accertamenti hanno inoltre consentito di restringere il cerchio attorno a un cinquantenne del posto, già noto alle Forze dell’Ordine. L’attività investigativa, condotta con la presenza sul territorio, ha condotto i militari fino all’abitazione dell’uomo, dove è stata eseguita una perquisizione che ha dato esito positivo. All’interno dell’immobile è stata infatti recuperata la merce sottratta, ancora in possesso del sospettato.
L’uomo è stato denunciato in stato di libertà.
Il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro e l’uomo è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Oristano con l’accusa di ricettazione. Il risultato raggiunto è frutto del lavoro coordinato e continuo dei carabinieri, che anche nelle realtà più piccole come quella di Abbasanta mantengono alta l’attenzione su episodi di microcriminalità, con l’obiettivo di garantire sicurezza e legalità nel quotidiano. La capillare presenza sul territorio e la rete di contatti informativi, alimentata dalla fiducia dei cittadini, si confermano strumenti fondamentali per contrastare efficacemente i reati. Grazie a questo impegno quotidiano è possibile tutelare e preservare il tessuto sociale.

