Bosa sotto shock per l’omicidio di Giusi Massetti

Giusi Massetti

La tragedia di Giusi Massetti uccisa dal marito a Nuoro.

Maria Giuseppina (Giusi) Massetti, la donna tragicamente uccisa ieri dal marito Roberto Gleboni in via Ichnusa, a Nuoro, era originaria di Bosa. I suoi legami familiari con questa storica località erano molto forti. Nonostante da diversi anni si fosse trasferita a Nuoro, Giusi aveva mantenuto un forte legame con la città del Temo, dove trascorreva frequentemente le vacanze estive, riportando i ricordi di una gioventù serena e spensierata. Durante questi periodi, Giusi si dedicava a far vivere ai suoi figli l’atmosfera calorosa delle sue origini, partecipando a feste locali e tradizioni, che mantenevano viva la sua connessione con la terra natale.

Si aggrava il bilancio della strage familiare avvenuta a Nuoro.

Oggi, il bilancio di questa terribile tragedia a Nuoro si aggrava ulteriormente. Dopo la morte della 43enne Giusi Massetti, e della figlia 25enne Martina, i medici dell’ospedale San Francesco hanno comunicato la morte cerebrale anche del figlio Francesco, di soli 10 anni. Tragicamente, è stato confermato anche il decesso del vicino di casa, Paolo Sanna, di 69 anni. La vicenda ha raggiunto il culmine con il suicidio di Roberto Gleboni, il quale, dopo aver sparato alla moglie, ha rivolto l’arma contro se stesso, provocando una strage che ha scosso profondamente l’intera Sardegna.

Il ricordo di una donna buona e fortemente legata al suo paese.

Giusi era apprezzata per il suo carattere affabile e la sua abilità nel creare legami significativi con le persone che incontrava. Questo calore umano e la sua forte connessione con le proprie radici l’hanno guidata lungo tutto il corso della sua vita, sostenendola anche durante il processo di integrazione nella comunità di Nuoro.

Informazioni su Pietro Serra 832 Articoli
Pietro Serra nasce a Sassari il 7 aprile 1988 e cresce a Sorso, cittadina nella provincia di Sassari. Giornalista pubblicista, dal 22 gennaio 2024 è direttore del Giornale di Oristano.