I funerali di Silvia Obino a Oristano.
I funerali di Silvia Obino si terranno domani, martedì 18 novembre, alle 11:30 nella chiesa dei padri cappuccini di Oristano. La giovane, 36 anni, ha perso la vita in un tragico incidente avvenuto intorno a mezzanotte lungo la strada che collega Nurachi a Riola Sardo, lasciando un profondo dolore tra i familiari e gli amici. A dare il triste annuncio sono stati i genitori, che hanno invitato chi vorrà partecipare al lutto a evitare fiori, preferendo invece opere di bene in memoria della figlia.
Un’auto l’ha investita lungo un tratto rettilineo.
Secondo quanto ricostruito finora, la ciclista stava procedendo verso il suo paese quando un’auto l’ha investita lungo un tratto rettilineo, di circa un chilometro, subito dopo la rotonda all’uscita di Nurachi. L’impatto l’ha scaraventata a terra, provocando ferite gravissime. Nonostante l’arrivo immediato dei soccorsi e i tentativi di rianimazione durati oltre un’ora, i medici non hanno potuto salvare la giovane e hanno dovuto constatare il decesso sul luogo dell’incidente.
Le indagini sono coordinate dalla Polizia Stradale.
La Polizia Stradale ha avviato approfondite indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’impatto e determinare eventuali responsabilità, concentrandosi su un tratto di strada normalmente considerato semplice da percorrere. I vigili del fuoco del Comando provinciale di Oristano sono intervenuti per mettere in sicurezza l’area e assistere nelle operazioni di rilevamento. Gli agenti continueranno a esaminare tutti gli elementi disponibili nelle prossime ore per comprendere come un percorso abituale sia diventato teatro di una tragedia così improvvisa e drammatica, mentre la città si prepara a dare l’ultimo saluto a Silvia.

