Oristano, una panchina viola simbolo della fibromialgia

La panchina simbolo della fibromialgia a Oristano.

Da domenica 12 maggio, giornata mondiale dedicata alla Fibromialgia, in viale Rockfeller, di fronte all’ospedale San Martino di Oristano, una panchina viola diventerà il simbolo della fibromialgia a sostegno dei milioni di pazienti che in Italia ne sono affetti. L’iniziativa è del Comune di Oristano insieme al CFU Italia (Comitato fibromialgici uniti).

L’inaugurazione della panchina simbolo della fibromialgia a Oristano.

Alle 9 sarà inaugurata la “Panchina viola”, alla presenza del sindaco Massimiliano Sanna, dell’assessore ai Servizi Sociali Carmen Murru, della referente regionale del Comitato Anna Ligia e la referente della sezione oristanese Marisa Zoccheddu, insieme ad altre socie dell’associazione. Dopo la cerimonia, dalle 9:30, al Teatro San Martino si terrà il convegno scientifico.

La proiezione del cortometraggio.

In apertura la proiezione di un cortometraggio dal titolo “L’armatura invisibile” e a seguire i saluti del sindaco Sanna e dell’assessore Murru e gli interventi di Giuseppe Obinu (anestesista ed esperto della terapia del dolore e delle cure palliative), Antonella Ladu (Specializzata in agopuntura e medicina tradizionale cinese, medicina integrata e nutraceutica, termale e idrologica); Silvia Piredda (Psichiatra psicoterapeuta e nutrizionista); Egidio Camerada (reumatologo), Anna Ligia (referente regionale Comitato fibromialgici uniti Sardegna) e Marisa Zoccheddu (referente Oristano del Comitato fibromialgici uniti Sardegna).

Tutte le informazioni.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare i numeri 349/6876335 – 340/759812 – 333/2426507. Sito web www.cfuitalia.it.