Sindaco di Assolo e moglie intossicati, ecco come stanno

Ospedale

Le condizioni del sindaco di Assolo e di sua moglie.

Giuseppe Minnei, sindaco di Assolo, e sua moglie sono ancora ricoverati in ospedale a causa di un’intossicazione da monossido di carbonio. Le loro condizioni restano stabili. L’episodio risale a lunedì sera, quando i due sono stati soccorsi dai vigili del fuoco e dal personale del 118. L’allarme è scattato poco prima delle 21, quando il sindaco si è accorto che la stanza della loro abitazione si stava saturando di monossido di carbonio.

La coppia è stata trasportata d’urgenza in ospedale.

Immediatamente, Minnei ha chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, le ambulanze e i carabinieri. Dopo i primi interventi, i coniugi sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale di Cagliari, dove sono stati sottoposti al trattamento in camera iperbarica. Fortunatamente, le loro condizioni non sarebbero gravi.

L’incidente potrebbe essere stato causato da un guasto.

Nel frattempo, i vigili del fuoco hanno avviato le indagini per determinare le cause dell’intossicazione. Secondo le prime ipotesi, l’incidente potrebbe essere stato causato da un guasto o un malfunzionamento della stufa, che ha provocato la fuoriuscita del pericoloso gas. Le indagini sono ancora in corso per chiarire ogni dettaglio dell’accaduto.

Informazioni su Redazione 2193 Articoli
Redazione del Giornale di Oristano. Le notizie principali dalla provincia e dalla Sardegna.