Brutto incidente sulla strada di Uras, le condizioni del ferito

Brutto incidente sulla strada di Uras, le condizioni del ferito

L’incidente sulla strada di Uras.

È stato dimesso dall’ospedale il conducente dell’auto coinvolta nel violento incidente avvenuto nel primo pomeriggio di ieri a Uras, lungo la statale 131, in direzione Cagliari. L’uomo, trasportato dai soccorritori del 118 in codice giallo, ha riportato ferite lievi. Dopo gli accertamenti clinici è stato autorizzato a lasciare la struttura sanitaria con una prognosi di alcuni giorni.

La dinamica dell’incidente all’altezza di Uras.

L’incidente si è verificato intorno alle 15 al chilometro 67,500, nei pressi del territorio di competenza del comando dei vigili del fuoco di Oristano, prontamente intervenuti con due squadre, tra cui un’unità specializzata Nbcr (Nucleare Biologico Chimico Radiologico). Secondo le prime ricostruzioni, ancora al vaglio delle autorità, un veicolo commerciale avrebbe urtato un’autocisterna carica di Gpl, provocando una situazione potenzialmente pericolosa.

Rilevata una lieve perdita di gas residuo dalla cisterna.

All’arrivo sul luogo dell’incidente, i vigili del fuoco hanno proceduto con la messa in sicurezza dell’area, disponendo la chiusura del tratto stradale coinvolto per consentire le operazioni di verifica e intervento. Dopo un’attenta ispezione, è stata rilevata una lieve perdita di gas residuo dalla cisterna. La situazione ha reso necessaria la permanenza delle squadre sul posto fino all’arrivo di un mezzo specializzato, incaricato del trasporto sicuro del carico.

Dopo alcune ore la situazione è tornata alla normalità.

Nel frattempo, le Forze dell’Ordine hanno coordinato i rilievi utili all’accertamento delle responsabilità e gestito il traffico deviato a causa della temporanea interdizione della carreggiata. La situazione è tornata alla normalità soltanto dopo diverse ore, una volta completate tutte le procedure di bonifica e messa in sicurezza dell’area.

Informazioni su Emanuele Canu 706 Articoli
Videomaker, fotografo e collaboratore del Giornale di Oristano.