Nella notte un attentato incendiario alla periferia di Terralba.
Nella tarda serata di ieri, sabato 20 settembre, si è verificato un attentato incendiario alla periferia di Terralba, quando un’abitazione privata è stata improvvisamente avvolta dalle fiamme. L’edificio colpito appartiene a un imprenditore conosciuto in diverse zone della Sardegna, titolare di attività nell’Oristanese e nel Sassarese, finito già in passato nel mirino di azioni intimidatorie.
L’intervento dei vigili del fuoco ha evitato il peggio.
L’incendio è scoppiato intorno alle 22 e ha reso necessario l’intervento immediato dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Oristano, che hanno lavorato a lungo per spegnere le fiamme e impedire che si estendessero all’intera struttura. Dalle prime informazioni emerge che l’uomo si trovava all’interno della casa al momento dell’attacco, ma è riuscito a mettersi in salvo senza riportare conseguenze fisiche.
Si indaga per risalire ai responsabili del gesto.
Sul posto sono intervenute anche le Forze dell’Ordine, che hanno aperto un’indagine per chiarire la dinamica e individuare i responsabili del gesto. Gli investigatori, pur mantenendo il massimo riserbo, considerano più probabile l’ipotesi dolosa e raccolgono elementi utili per stabilire se l’episodio possa essere collegato ad altre azioni simili che in passato hanno coinvolto lo stesso imprenditore.
Notizia in aggiornamento.

