Diversi boati uditi nella notte nel centro di Terralba.
A Terralba, nella notte, una serie di boati hanno creato apprensione tra i cittadini, generando discussioni sulle possibili cause. Gli scoppi, percepiti con intensità variabile a seconda delle zone, in alcuni casi hanno fatto vibrare i vetri delle abitazioni e svegliato diverse persone. La zona dietro il teatro è stata quella che ha registrato il maggior numero di segnalazioni, dove il fragore è stato avvertito distintamente.
Diverse le ipotesi in campo.
Le ipotesi su ciò che possa aver provocato i rumori sono molteplici. Alcuni hanno avanzato l’idea che si trattasse di petardi lanciati da ragazzi, forse per gioco o per attirare l’attenzione, mentre altri hanno ipotizzato l’impiego di bombe carta, più potenti e rumorose. La natura dei boati ha generato dibattito tra i residenti, con descrizioni che variavano dalla percezione di un semplice scoppio a quella di un rumore più improvviso e deciso, capace di scuotere le strutture circostanti.
In molti hanno raccontato di aver udito delle piccole esplosioni.
L’episodio ha inevitabilmente attirato commenti tra chi ha assistito al fenomeno, con molti che hanno raccontato la sensazione provocata dai colpi, in grado di interrompere il sonno e sorprendere chi abitualmente vive in una zona solitamente silenziosa.

