Consumi fuori controllo a Marrubiu, cresce la spesa per l’elettricità

Comune di Marrubiu

I costi dell’elettricità del Comune di Marrubiu.

Nel Comune di Marrubiu emerge con evidenza un andamento dei costi dell’elettricità che, oltre a risultare estremamente altalenante, lascia inevitabilmente spazio a qualche perplessità. Infatti, i dati relativi all’ultimo anno mostrano spese che oscillano da un minimo sorprendentemente basso di 857,76 euro a febbraio fino a un vertiginoso picco di 14.203,23 euro nel mese di aprile. I dati sono forniti dal portale governativo Soldi Pubblici.

Il costo dell’energia elettrica durante l’anno.

Se si osservano i numeri con maggiore attenzione, a gennaio la spesa energetica si aggirava intorno ai 6.852,94 euro, per poi crollare drasticamente nel mese successivo. A marzo si è assistito a una ripresa, con un importo di 7.849,73 euro, ma è stato ad aprile che si è registrato il massimo, con un balzo di 14.203 euro. Nei mesi seguenti, maggio ha mostrato una spesa ancora importante, pari a 10.043 euro, per poi calare a 3.960,60 euro a giugno. I dati più recenti, relativi ai primi giorni di luglio, indicano una spesa di 4.445,72 euro. Queste variazioni evidenziano un andamento non lineare dei consumi energetici, che può derivare da molteplici fattori, quali le esigenze stagionali o le modalità di utilizzo degli impianti.

Informazioni su Pietro Serra 830 Articoli
Pietro Serra nasce a Sassari il 7 aprile 1988 e cresce a Sorso, cittadina nella provincia di Sassari. Giornalista pubblicista, dal 22 gennaio 2024 è direttore del Giornale di Oristano.