La festa di San Giacomo e Sant’Anna a Nughedu Santa Vittoria.
Nughedu Santa Vittoria si prepara a celebrare con fervore e gioia la festa di San Giacomo e Sant’Anna, un evento che ogni anno unisce il paese e attira visitatori da tutta la regione. La Pro Loco del paese ha organizzato un programma ricco di eventi religiosi e culturali, che si svolgeranno dal 24 al 26 luglio, per onorare i santi e mantenere vive le tradizioni del territorio.
Il programma religioso di San Giacomo e Sant’Anna a Nughedu Santa Vittoria.
Le celebrazioni inizieranno mercoledì 24 luglio alle ore 19 con i Vespri in onore di San Giacomo. Il momento culminante delle festività religiose sarà giovedì 25 luglio, quando alle ore 10:30 si terrà la solenne processione seguita dalla Santa Messa in onore di San Giacomo. Venerdì 26 luglio, alle ore 11, sarà invece dedicato a Sant’Anna con una Santa Messa celebrativa.
Le serate di musica e tradizioni.
Le serate della festa saranno animate da una serie di eventi musicali che valorizzano la cultura etnica e folk della Sardegna. Mercoledì 24 luglio, alle ore 22, il gruppo Zenias inaugurerà il programma musicale con una serata di musica etnica. Il giorno successivo, giovedì 25 luglio, sempre alle ore 22, la piazza del paese ospiterà una serata folk con la partecipazione di diversi gruppi locali: il Gruppo Folk Sorgono, il Gruppo Folk Santa Maria della Mercede Norbello, e il Gruppo Folk Busachi Bella Mia. Contemporaneamente, il quartetto etnomusicale Armonia Sarda, composto da Giacomo Crobu, Francesco Fais, Marino Tatti e Lorenzo Mele, arricchirà la serata con le loro melodie tradizionali. La festa si concluderà venerdì 26 luglio alle ore 22 con una seconda serata di musica etnica, questa volta con il gruppo Ballade Ballade Bois.
I ringraziamenti.
La Pro Loco di Nughedu Santa Vittoria esprime un sentito ringraziamento a tutta la popolazione, agli sponsor e all’amministrazione comunale per la collaborazione e il supporto offerti, che hanno reso possibile l’organizzazione di queste giornate di festa.