Incendio in una casa di Oristano, coppia di anziani salvati da un militare

L’incendio in una casa di Oristano.

Ieri sera, la rapida risposta da parte di un militare della Brigata Sassari ha impedito una potenziale tragedia in una casa di via Amsicora, a Oristano, colpita da un incendio scaturito da una scintilla proveniente dal caminetto.

Il militare, appartenente al quinto Reggimento genio guastatori di Macomer, si trovava nelle vicinanze della residenza. Nonostante il pericolo imminente, ha agito subito, contribuendo a mettere in salvo una coppia di anziani residente nella casa. Uno di questi era invalido e si trovava su una sedia a rotelle.

Con il prezioso aiuto del figlio undicenne, il militare è riuscito a contenere le fiamme, riempiendo secchi d’acqua dopo il blackout causato dal cortocircuito. L’intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Oristano ha successivamente domato completamente l’incendio, ma non prima che causasse danni alla cucina.

Nonostante l’esperienza traumatica, la coppia di anziani è stata risparmiata da conseguenze gravi, grazie all’azione rapida e coraggiosa del militare e del giovane figlio. Il momento di grande spavento durante l’incidente è stato sostituito dal sollievo quando le fiamme sono state domate e l’intera area bonificata. Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine, che hanno transennato l’area colpita dall’incendio.

Fortunatamente, il risultato più importante è che la vita dei due anziani è stata risparmiata da conseguenze irreparabili. Il loro coraggio e quello del militare hanno dimostrato che, anche nelle situazioni più drammatiche, c’è spazio per la speranza e l’altruismo umano.

Informazioni su Redazione 2192 Articoli
Redazione del Giornale di Oristano. Le notizie principali dalla provincia e dalla Sardegna.