Il maltempo si abbatte sulla provincia di Oristano, è allerta meteo

Allerta meteo per maltempo in provincia di Oristano.

Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha emesso un avviso di allerta meteo anche per Oristano, in vigore dal 26 febbraio alle ore 14 fino alle 14:59 di oggi, concernente diverse criticità.

Vi è un codice giallo, che rappresenta criticità ordinaria, per il rischio idrogeologico nelle zone di allerta Iglesiente e Campidano. Inoltre, si segnala un codice giallo per il rischio idraulico e idrogeologico nelle zone di allerta Montevecchio Pischinappiu, Tirso e Logudoro.

Dalla Protezione Civile regionale si consiglia di rimanere nelle proprie abitazioni durante i temporali. Coloro che si trovano in locali seminterrati o al piano terra sono invitati a spostarsi ai piani superiori, limitare gli spostamenti in auto solo in casi urgenti, informarsi sull’evolversi dei fenomeni e sulle direttive delle autorità locali di protezione civile. È vietato attraversare torrenti in piena a piedi o con qualsiasi mezzo, sostare vicino a ponti e argini di corsi d’acqua, e attraversare sottopassi.

La Protezione Civile della Sardegna fornisce alcuni numeri utili in caso di emergenza, tra cui il 112 per carabinieri, polizia e servizio sanitario, il 115 per i vigili del fuoco, e il 1515 per il Corpo forestale e di Vigilanza Ambientale.