Oristano, le previsioni meteo per oggi 4 marzo 2024

Le previsioni meteo per Oristano.

Per la città di Oristano, le previsioni meteo segnalano cieli principalmente nuvolosi o coperti durante la mattinata, accompagnati da piogge e occasionali rovesci, anche con temporali. Le temperature oscilleranno tra gli 8 gradi di minima e i 13 gradi di massima. Queste informazioni sono state fornite dagli specialisti di 3bMeteo per la giornata odierna.

“A Oristano oggi cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi. Assorbimento dei fenomeni nel pomeriggio con schiarite in serata. Sono previsti 11 millimetri di pioggia – fanno sapere i meteorologi -. La temperatura massima registrata sarà di 13 gradi, la minima di 8 gradi. Lo zero termico si attesterà a 1.409 metri. I venti saranno al mattino forti e proverranno da Nordovest, al pomeriggio forti e proverranno da Nordovest. Mare agitato”.

In Sardegna, un’area di bassa pressione atmosferica porta deboli piogge durante la prima parte della giornata, con una tendenza a un clima più asciutto dalla sera. Sul litorale occidentale, si prevedono cieli molto nuvolosi o coperti con leggere piogge, che si intensificheranno nel pomeriggio. La serata sarà nuvolosa ma senza precipitazioni. Sul litorale orientale, cieli molto nuvolosi o coperti porteranno deboli piogge che si dissiperanno rapidamente nel tardo pomeriggio, con cieli sereni o poco nuvolosi durante la serata. Sul litorale meridionale, cieli molto nuvolosi o coperti porteranno leggere piogge, che si attenueranno dalla sera con schiarite. Nelle zone interne meridionali, cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, che si attenueranno nel pomeriggio. Nelle zone interne settentrionali, cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e occasionali temporali al mattino, che diminuiranno di intensità nel pomeriggio.

Sui rilievi, cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e temporali, che attenueranno durante la serata. I venti saranno tesi dai quadranti nord-occidentali. Lo zero termico si attesterà intorno ai 1.400 metri. Il mare intorno alla Sardegna sarà molto agitato, con il Canale che passerà da agitato a molto agitato e il Tirreno che sarà molto mosso.

La Protezione Civile della Sardegna ha emesso un avviso di allerta meteo di livello giallo, estendendosi anche alla città di Oristano, attivo dalle 14 di domenica 3 marzo fino alle 23:59 di lunedì 4 marzo. L’allerta è stata emessa a causa del rischio idraulico nelle zone di Montevecchio Pischinappiu, che include anche Oristano, e Tirso.