Denunciato il presunto autore degli atti vandalici a Oristano.
Nella notte tra domenica 25 e lunedì 26 agosto, il centro cittadino di Oristano è stato teatro di una serie di atti vandalici. Un uomo, armato di coltello, ha squarciato gli pneumatici di numerose autovetture in sosta nelle vie principali della città, tra cui via Vittorio Emanuele III, via Eleonora e via Carducci.
Numerose le chiamate ricevute dalla centrale della polizia di Stato.
La polizia di Stato, allertata dalle numerose chiamate giunte al centralino, è intervenuta tempestivamente per porre fine al raid vandalico. Gli operatori dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura hanno acquisito le testimonianze di alcuni cittadini che avevano notato un uomo, armato di coltello, aggirarsi tra le auto parcheggiate, danneggiando gli pneumatici di diverse vetture.
Dal balcone della propria abitazione continuava a danneggiare altre auto.
Grazie alla collaborazione dei residenti e al tempestivo intervento delle forze dell’ordine, il sospetto è stato individuato e colto in flagranza di reato. Gli agenti sono riusciti a rintracciarlo mentre, dal balcone della propria abitazione, continuava a danneggiare altri veicoli lanciando oggetti di varia natura sulla strada sottostante.
Il presunto autore degli atti vandalici a Oristano è stato denunciato.
Infine, alla vista degli agenti, l’uomo ha tentato di opporre resistenza barricandosi all’interno della propria abitazione, rifiutandosi di collaborare con le autorità. Tuttavia, i poliziotti sono riusciti a far fronte alla situazione, deferendo l’individuo all’autorità giudiziaria. I reati contestati includono danneggiamento aggravato, lancio pericoloso di oggetti e resistenza a pubblico ufficiale.