Mogoro, dall’autopsia la verità sulla morte di Daniele Giglio

Daniele Giglio

L’autopsia per chiarire le cause della morte di Daniele Giglio.

Mogoro e Sassari sono unite nel dolore per la tragica scomparsa di Daniele Giglio, giovane sub di 27 anni, morto lunedì mattina nelle acque di Porto Palmas. Nelle prossime ore, probabilmente già oggi, la Procura di Sassari dovrebbe disporre l’autopsia per chiarire le circostanze della morte, mentre il pubblico ministero continua a raccogliere elementi utili alle indagini.

La ricostruzione della tragedia avvenuta a Porto Palmas.

Giglio, appassionato di pesca subacquea e apnea, stava trascorrendo una giornata in mare quando è avvenuto il dramma. Durante una battuta di pesca, qualcosa è andato irrimediabilmente storto. Forse a causa di un malore improvviso. Il suo corpo è stato rinvenuto a circa 26 metri di profondità e a poche centinaia di metri dalla riva, in una zona non distante dalla costa di Porto Palmas, nel territorio di Sassari. A fare la terribile scoperta sono stati due sub, che hanno immediatamente provveduto a riportarlo a riva, nel disperato tentativo di salvarlo.

Gli sforzi dei soccorritori giunti sul posto con l’elicottero.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i militari della Guardia Costiera, i carabinieri e il personale sanitario del 118-Areus, che hanno richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso per un eventuale trasferimento d’urgenza. Tuttavia, nonostante gli sforzi dei soccorritori, ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano. Il medico si è dovuto arrendere all’evidenza constatando il decesso.

Il ricordo affettuoso di Daniele Giglio.

Daniele Giglio, originario di Mogoro ma residente da qualche tempo a Sassari, lavorava come autista dell’Atp, Azienda Trasporti Pubblici. Colleghi e amici lo ricordano come un giovane pieno di vita e di passioni. Oltre all’amore per il mare, Daniele coltivava una passione per la musica, suonando l’organetto in diverse feste di paese e talvolta accompagnando manifestazioni religiose.

About the Author

Pietro Serra
Pietro Serra nasce a Sassari il 7 aprile 1988 e cresce a Sorso, cittadina nella provincia di Sassari. Giornalista pubblicista, dal 1 gennaio è direttore del Giornale di Oristano.