Bollo auto, da Poste un nuovo servizio per i cittadini di Oristano

Il nuovo servizio di Poste per la provincia di Oristano.

I cittadini della provincia di Oristano hanno ora la possibilità di rinnovare il bollo auto con Poste Italiane in modo semplice, rapido e sicuro. Con pochi semplici click attraverso il sito internet e le app.

Questo servizio è accessibile a tutti gli utenti registrati su poste.it, nonché ai correntisti BancoPosta e ai titolari di carte Postepay. L’operazione di pagamento può essere effettuata sia tramite le app (Postepay, BancoPosta e Poste Italiane). E sia attraverso il sito internet poste.it, utilizzando gli strumenti di pagamento abilitati.

Per completare il pagamento, è sufficiente inserire i dati richiesti, tra cui la Regione/Provincia Autonoma di residenza, la Targa/Telaio, il Tipo di veicolo e, eventualmente, applicare le riduzioni. Non è necessario calcolare l’importo dovuto in quanto il sistema, collegato direttamente alla piattaforma PagoPA, fornirà in tempo reale l’importo totale da versare, comprensivo di eventuali sanzioni e interessi relativi a ritardi nei pagamenti o a annualità precedenti.

Questo innovativo servizio offre ai cittadini un modo conveniente e trasparente per gestire il pagamento del bollo auto, senza dover affrontare lunghe code o complicate procedure. Poste Italiane conferma il proprio impegno sul territorio nel fornire soluzioni digitali pratiche e sicure per le esigenze quotidiane dei cittadini.