Fedeli in preghiera a Oristano per il nuovo Papa Leone XIV

Elezione Papa Leone XIV, l'emozione dell'arcivescovo di Oristano monsignor Roberto Carboni

La preghiera dell’arcidiocesi di Oristano per Papa Leone XIV.

Alle 19 di questa sera, nella cattedrale di Oristano, l’arcivescovo metropolita, monsignor Roberto Carboni, guiderà la celebrazione eucaristica in segno di riconoscenza a Dio per il dono di Papa Leone XIV. L’arcidiocesi ha invitato l’intera comunità a unirsi alla preghiera, per proseguire in un clima di gratitudine e comunione la gioia vissuta nei giorni scorsi con l’elezione del nuovo Pontefice.

La presenza dell’arcivescovo metropolita di Oristano.

Tra la folla immensa che l’8 maggio scorso ha affollato piazza San Pietro per accogliere il nuovo Pontefice, erano presenti anche numerosi fedeli provenienti dalla Sardegna, in particolare dall’arcidiocesi di Oristano e dalla diocesi di Ales-Terralba. A guidare il gruppo, con visibile partecipazione, era lo stesso arcivescovo metropolita, monsignor Roberto Carboni, che in quell’occasione ha espresso la propria commozione per un evento vissuto come un segno potente della presenza di Dio nella storia della Chiesa.

La grande gioia per l’elezione di Papa Leone XIV.

L’atmosfera che si respirava in piazza, colma di attesa e di emozione, ha reso ancora più importante la presenza dei pellegrini sardi, i quali hanno sentito di essere parte integrante di un’esperienza universale di fede. Per molti di loro, la proclamazione di Papa Leone XIV è apparsa come una risposta al cammino spirituale compiuto durante quei giorni intensi di preghiera, silenzi, riflessioni e incontri, vissuti nel cuore stesso della cristianità.

Informazioni su Redazione 2191 Articoli
Redazione del Giornale di Oristano. Le notizie principali dalla provincia e dalla Sardegna.