Incidente sul lavoro a Siamaggiore, le condizioni dei feriti

Le condizioni dei feriti nell’incidente sul lavoro a Siamaggiore.

Le condizioni dei due uomini coinvolti nell’incidente di ieri durante i lavori di manutenzione del verde a Siamaggiore rimangono gravi ma stazionarie. Entrambi sono caduti da un’altezza di 8 metri mentre effettuavano la potatura di un pino. Trasformando così una mattina tranquilla di lavoro in un potenziale dramma nella frazione di Pardu Nou.

Pietro Nicolai, proprietario della casa e agente della polizia locale, insieme al responsabile di un’azienda specializzata nella cura degli alberi, utilizzava un braccio meccanico di una gru per operare sulla chioma di un albero. Tuttavia, l’attività è stata interrotta bruscamente quando un grosso ramo si è improvvisamente spezzato, colpendo il cestello su cui si trovavano i due lavoratori e facendolo ribaltare.

Le circostanze esatte dell’incidente non sono ancora chiare, che potrebbe essere stato causato da un errore durante la potatura o da un improvviso cedimento strutturale. Ciò che è certo è che il grosso pezzo di legno ha colpito violentemente il cestello, provocando la caduta dei lavoratori. Pietro Nicolai è stato il più gravemente colpito ed è stato trasportato in modo urgente all’ospedale Brotzu di Cagliari tramite elisoccorso con codice rosso. Dopo essere stato stabilizzato, è stato ricoverato in terapia intensiva ed è attualmente in condizioni critiche. Gli operatori del 118 Areus sono intervenuti tempestivamente sul luogo dell’incidente insieme a carabinieri e vigili del fuoco.

Informazioni su Redazione 1597 Articoli
Redazione del Giornale di Oristano. Le notizie principali dalla provincia e dalla Sardegna.