Nuovi pediatri in provincia di Oristano, ecco chi sono

I nuovi pediatri in provincia di Oristano.

Assegnati quattro nuovi pediatri di libera scelta nel territorio di competenza della Asl 5 di Oristano. Ares Sardegna ha concluso le chiamate dei medici pediatri che si erano candidati per le sedi carenti di pediatria bandite per tutta la Sardegna.

In servizio la dottoressa Casano e Frascaro.

Nell’ambito 1, che comprende i comuni di Oristano, Cabras, Palmas Arborea, Santa Giusta, Siamanna, Siapiccia, Simaxis e Villaurbana prenderanno servizio la dottoressa Simona Casano e la dottoressa Stefania Frascaro, quest’ultima finora impegnata nell’ambito 4 del Montiferru.

Titolare dopo l’incarico provvisorio la dottoressa Corrias.

Nell’ambito 5 (Arborea, Marrubiu, San Nicolò d’Arcidano, Terralba e Uras), la dottoressa Francesca Corrias assumerà la titolarità dopo un incarico provvisorio.

L’incarico della dottoressa Demelas.

Infine nell’ambito 7 (Gonnoscodina, Gonnostramatza, Masullas, Mogoro, Pompu, Simala e Siris) ha accettato l’incarico la pediatra Francesca Demelas.

I nuovi ambulatori operativi entro 60 giorni.

Le quattro pediatre hanno adesso 60 giorni di tempo per aprire il loro ambulatorio. Inoltre dal prossimo 1 luglio entrerà in servizio la dottoressa Dina Fantasia, specialista ambulatoriale interna di pediatria, anche a sostegno della pediatria territoriale.

La soddisfazione per l’arrivo dei nuovi pediatri in provincia di Oristano.

“Un’importante risposta alla carenza di pediatri in tutto il territorio della nostra azienda – ha commentato il direttore generale, il dottor Angelo Maria Serusi -. La direzione generale, la direzione socio-sanitaria e la Struttura Semplice Dipartimentale Integrazione Ospedale Territorio, di concerto con Ares Sardegna, hanno lavorato alacremente nelle ultime settimane per raggiungere questo risultato”.